Oggi voglio presentarvi un progetto semplice e divertente per realizzare da soli delle simpatiche bomboniere country! La particolarità è che sia le tegoline che le scatoline possono andare bene per qualsiasi occasione, che sia un battesimo o un coloratissimo matrimonio!!

bomboniere_country

Materiali occorrenti: TEGOLINE CON SCATOLA, SCATOLINA CUORE, PASTA SABBIATA, COLORI ACRILICI ALLEGRO BIANCO LATTE, LILLA, LILLA PROVENZALE, GHIANDA, STENCIL MATRICI COUNTRY, CARTA SILK PRIMAVERA COUNTRY, COLLA VERNICE PER TOVAGLIOLI OPACA, TAMPONCINI SPUGNA E PENNELLI VARI

Per cominciare stendiamo una mano di colore acrilico Bianco Latte (un pochino diluito ma non troppo!🙂 ) sulle scatoline e una mano di pasta sabbiata sulle tegole. La pasta sabbiata non l’ho stesa “pura” ma l’ho preparata con una punta di colore Bianco Latte per ottenere un colore panna. Mentre asciugava ho scelto i soggetti dalla carta , ho ritagliato i quadrati e il fiore e “strappato” il nido.  Ho steso un altra mano di colore sulle scatoline, ho aspettato che asciugasse e ho carteggiato leggermente la superficie con una carta a grana finissima. Con il colore Ghianda e un pennello piatto n.10 ho effettuato le sfumature sulle scatoline , e successivamente con l’aiuto dello stencil matrici Country (spruzzato in precedenza con un velo di colla riposizionabile)  il colore Lilla provenzale e un tamponcino spugna ho realizzato il decoro country, i pallini li ho realizzati con il colore Lilla e il bulino.  Con la colla vernice ho incollato il nido e il quadrato con l’apetta sulle tegoline, ho lasciato asciugare e sulla tegola con il nido ho nascosto i bordi della carta picchiettando un pochino di pasta sabbiata. Ho incollato le altre figure scelte sulle scatoline di cartone, riprendendo alcuni particolari con il colore Bianco e il colore Ghianda e ho poi protetto il lavoro con alcune mani di colla vernice opaca.  Con il colore Lilla e Lilla provenzale ho realizzato le sfumature sulla tegola con il nido, picchiettando i colori in modo alternato con un pennello per pittorico. Una volta asciutti, ho protetto i lavori con una mano di vernice spray opaca. Ho confezionato i confetti con della carta voile avorio e verde e li ho allacciati dietro alle tegoline con dei nastri di organza.

bomboniere_country_part

bomboniere_country_part2

La Farfalla portaconfetti invece è stata realizzato con il Nastro Portaconfetti Farfalla (basta inserire i confetti, tirare i tiranti e la farfalla è pronta!🙂 ) e decorata con una rosellina in filo pirkka rosa antico.

Ho realizzato questo progetto dietro richiesta di una cliente che mi aveva richiesto delle bomboniere colorate e diverse dalle solite proposte per un battesimo, l’idea è piaciuta moltissimo (anche perchè con una sola carta se ne possono decorare davvero molte e il costo singolo è molto contenuto) e nei prossimi giorni pubblicheremo sul sito sia il Corso in kit per coloro che vogliono realizzarle da sole sia gli oggetti finiti nel settore “Bomboniere”.

Come sempre rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione sul progetto, e ringrazio tutti i lettori per l’interesse che ci dimostrate ogni giorno sia sul blog sia tramite le mail che riceviamo.. Ci seguite davvero in tanti, grazie di cuore a tutti!!! ^-^

A presto