Vi presento un nuovo progetto dal sapore molto invernale e facilissimo da realizzare!!

 

Materiale occortente:

1 scatola in cartone avorio, 2 palline in plexiglass con divisorio diametro 10 cm, carta riso Paesaggi Blu, pasta neve, pasta sabbiata, colla/vernice per tovaglioli, colori acrilici bianco, blu oltremare, blu notte, albicocca, glitter iridescenti azzurri, neve sintetica, pennelli e spugnette.

Procedimento:

Per la scatola: Con un pennello stendiamo la pasta sabbiata su scatola e coperchio e mentre asciuga scegliamo e strappiamo il soggetto dalla carta di riso. Una volta asciutto applichiamo il decoro sul coperchio con la colla/vernice Easy e con una spugnetta tamponiamo ancora con la pasta sabbiata lungo i contorni per nascondere lo strappo della carta di riso. Mettiamo da parte e coloriamo la scatola alternando gli acrilici blu oltremare e bianco, sfumandoli tra di loro a nostro piacere e lasciamo asciugare. Riprendiamo il coperchio e sfumiamo i colori acrilici riprendendo le tonalità presenti sulla carta con un pennello a setole mozze, picchiettando leggermente. Completate le sfumature spruzziamo della vernice spray opaca di finitura, mentre sulla scatola spruzziamo della colla spray sulla quale faremo cadere un pò di neve sintetica iridescente per un effetto ancora più realistico e il lavoro è terminato!🙂

 

 

Per le palline: sulle mezze sfere che andranno dietro al dischetto stendiamo esternamente la pasta neve, in una l’ho stesa col pennello e poi ho picchiettato con la spugnetta, sull’altra invece l’ho spatolata. Prima che asciughi spolveriamo con i glitter azzurri e lasciamo  da parte. Scegliamo i soggetti dalla carta di riso, strappiamoli, e incolliamo sui dischetti in plexiglass. Una volta asciutti rifiliamo l’eccesso sui bordi con della carta abrasiva.  Su un paesaggio ho ripreso i particolari in primo piano con la pasta neve stesa con un pennellino a setole mozze piccolo, l’altro dischetto invece l’ho lasciato così. Una volta che sono asciutti assembliamo le palline, in quella con i particolari in rilievo l’ho chiusa e ho steso altra pasta neve con una spugnetta sulla giunzione:

Spolverare ancora con i brillantini prima che la pasta asciughi.  Nell’altra pallina ho inserito in una mezza sfera un pò di neve sintetica, come quei globi con i paesaggi all’interno da scuotere e girare sottosopra, e una volta chiusa ho spatolato la pasta neve sul bordo come per l’altra.

 

 

Ho rifinito con dei fiochetti in organza e cordoncini bianchi per appenderle e sono pronte da regalare!!

Alla prossima ^-^