Ecco un nuovo progetto per una tegola Welcome fuoriporta in tema tutto primaverile!!

Materiali: Tegola in legno di pino, carta di riso Decomania Sweet Country, fondo gesso, colori acrilici Bianco Latte, Biscotto, Bianco Titanio, Terra D’Ombra, Letterine in legno Country, colla per decoupage, vernice all’acqua Satinata,  medium gel per sfumature, bulino, Filo Pirkka micro Ecrù, palline in feltro rosa e verdi, pennelli piatti, liner mini, pennello stencil, pistola colla a caldo.

Per prima cosa carteggiare la tegola e stendere almeno due mani incrociate di fondo gesso.

Carteggiare nuovamente per ottenere una superficie il più possibile liscia e stendere il colore acrilico Bianco Latte. Nel frattempo ritagliare dalla carta di riso l’immagine scelta (in questo caso la bimba-fatina con il cesto di fiori), quando la tegola è asciutta stendere la colla per decoupage prima sulla tegola e sul retro della figura e applicare aiutandosi con un pennello piatto dalle setole morbide per fare aderire perfettamente la carta.

Isolare la decorazione con due mani di vernice acrilica Satinata e procedere con le ombreggiature, sul contorno della tegola con l’acrilico Biscotto, e con l’acrilico Terra D’Ombra sotto e sulla parte destra della figura per donare tridimensionalità alla figura.

Con il pennello liner e l’acrilico Bianco riprendere le lumeggiature sui fiori e su altri particolari, con i bulino i punti luce degli occhi e i pallini decorativi dei fiori. Proteggere il lavoro con la vernice acrilica Satinata.

A questo punto colorare le sagomine con l’acrilico Biscotto e lumeggiare con l’acrilico Bianco e nel frattempo che asciugano versare del colore acrilico Terra D’Ombra in un piattino. Caricare il pennello da stencil o un vecchio spazzolino da denti, scaricare l’eccesso su uno scottex e “spruzzare” l’intera tegola facendo pressione sulle setole.

Una volta asciutto spruzzare con la vernice spray Opaca e applicare in seguito le letterine “Welcome” con un goccio di colla a caldo.

Terminare il lavoro inserendo nei fori 35 cm di filo Pirkka micro colore Ecrù, fare due nodini e inserire le palline in feltro (aiutandosi se necessario con un punzone)  fare altri due nodini per fermare le palline e chiudere con un cappio. Aprire i lembi di filo Pirkka per un ulteriore tocco decorativo!

Il progetto è finito!

Naturalmente è possibile personalizzare l’oggetto in vari modi, con l’applicazione di una ghirlanda, fiocchetti o campanellini, e il nome di un bimbo/bimba per creare un allegro fuoriporta per annuncio nascita! Se avete bisogno di consigli per realizzare il vostro progetto come sempre siamo a disposizione!

A presto, Lisa ^-^

Annunci