Ecco la nostra nuova Deco-Idea per la Festa della Mamma:

Materiali occorrenti: scatole in plexiglass a forma di cuore e fiore, carta di riso Decomania cod. 5140, primer bianco Decomania, colori acrilici Allegro Avorio, Lampone, Prugna, Verde e Terra Bruciata, colla per decoupage Decomania, Carta Pizzo Fiore, mezze perle adesive Stamperia

 

 

Per la scatola a forma di cuore con le rose si procede con i colori indicati seguendo il procedimento del decoupage pittorico sottovetro con carta di riso, spiegato nel relativo articolo precedente.

La scatola a forma di fiore è decorata esternamente invece, e prima si procede rivestendola completamente (coperchio e scatola) con la carta pizzo, mentre asciuga ritagliare il soggetto scelto dalla carta di riso Decomania cod. 5140 (noi abbiamo scelto la ghirlanda con violette e fiori gialli poichè è perfetta per questa scatola!) . Una volta asciutto rifinire i bordi eliminando gli eccessi di carta pizzo con la carta abrasiva, con la colla/vernice per tovaglioli Opaca della Easy applicare la figura al centro del coperchio, lasciare asciugare bene, applicare le strisce di perle adesive sul bordo e la scatolina è pronta per essere riempita con cioccolatini o un piccolo pensiero!  La carta pizzo è molto indicata per questo tipo di lavoro, una volta asciutta al tatto sembrerà di toccare veramente una scatolina rivestita di pizzo!

AGGIORNAMENTO CONCORSO: IL TERMINE PER PRESENTARE I VOSTRI LAVORI PER IL CONCORSO E’ STATO POSTICIPATO AL 30 APRILE!!! RICORDIAMO CHE IL CONCORSO E’ APERTO A TUTTI I NOSTRI CLIENTI CHE HANNO EFFETTUATO UN ORDINE PRESSO LO SHOP DAL 1° GENNAIO 2010!!!

Alla prossima! ^-^